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mercoledì 26 ottobre 2011

Come Ti Ottimizzo AdWords

Come te lo ottimizzo Adwords ?
Un metodo esatto per ottimizzare adwords non c'è, nessuno ha creato un modello specifico, ci si basa su parametri molto variabili, prima di tutto possiamo affermare che più un account adwords è ordinato e più buoni saranno i risultati.
cosa si intende per ordinato ? Significa che un account deve essere suddiviso secondo i temi trattati da chi lo crea. Si capisce meglio con alcuni esempi:

  1. Se io ho una negozio di abbigliamento online (e-commerce) e vendo diversi articoli tra magliette, maglioni, pantaloni, calzini, giubbini, giacche, vestiti ecc.... E voglio sponsorizzarlo con adwords dovrò innanzitutto creare una campagna per il maschile ed una per il femminile. Se poi vendo anche roba per i bambini dovrò creare un'altra campagna ancora. Dentro ognuna di queste campagne dovrò creare un gruppo di annunci per ognuno dei prodotti e di conseguenza ogni prodotto dovrà avere un annuncio specifico in modo tale che quando un utente inserisce la parola chiave verrà visualizzato l'annuncio corrispondente. Ogni annuncio dovrà indirizzare l'utente direttamente alla pagina specifica del prodotto cercato. Il sito di destinazione ha una forte rilevanza in questo caso.
  2. Il secondo punto è che bisogna avere pazienza, una volta creati annunci pertinenti non bisogna stare li a modificarli tutti i giorni, ogni annuncio acquista un ranking col passare del tempo.
  3. Le offerte per click devono essere adeguate, aumentate le offerte soprattutto nei primi giorni.
Questo è tutto.

2 commenti:

  1. Ciao, concordo sul fatto che non ci sia un modello che funzioni sempre, ma non sul fatto di aumentare il cpc all'inizio. con quale scopo? :)

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  2. Adwords sappiamo a cosa serve... , ma serve anche a google per guadagnare con gli annunci pubblicati, quindi adwords soprattutto se la campagna è stata da poco attivata tenderà a pubblicare più in alto gli annunci appena inseriti solo se il cpc è un pò più elevato dell'offerta per la prima pagina, altrimenti l'annuncio anche se ben fatto rimarrà sempre agli ultimi posti.

    Io ho dovuto fare spesso così soprattutto con pagine di destinazione scarsamente ottimizzate.

    Acquistare punteggio di qualità è sempre più difficile no? Quindi io rimango dell'idea che il cpc è bene che sia discendente da un livello poco superiore all'offerta predefinita per la prima pagina.

    Lo scopo è più click che danno ranking all'annuncio appena pubblicato.

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